Soul, spiritual essence and manifestation, “Fire”

Arriviamo con questo post all’ ultimo elemento della ruota delle quattro direzioni (che spero stia aiutando ad organizzare in una maniera più olistica i posts di questa pagina) che è associato al fuoco/est o il saggio interiore, quindi con quell’ aspetto che tutti noi abbiamo linked al nostro mondo spirituale, al soprannaturale e trascendentale.

Come introduzione ad una serie di posts relativi a questo topic anche qui andremo un pò a descrivere di cosa si tratta iniziando a stendere le basi di quello che comunemente viene descritto come il mondo spirituale.

Detto questo andremo a vedere quello che tutto quanti sentiamo di avere dentro il nostro corpo fisico ossia la nostra anima, quindi che cos’è l’anima?

L ’anima è la nostra identità connessa a questa nostra vita temporale ed identità, ossia se ci si disincarna o si esce semplicemente fuori dal corpo la manifestazione di noi stessi verrà espressa appunto con la stessa immagine che abbiamo nella nostra vita presente, anche se avvolte mi capita di incontrare qualcuno che conoscevo prima in vita e anziché avere 89/90 anni ne dimostra circa 50, comunque sia conserviamo sempre il nostro aspetto umanoide con queste stesse sembianze, vestiti, carattere, consapevolezza e tutto quello che noi abbiamo qui sia di buono che non.

Naturalmente nelle nostre vite passate e future questo aspetto che si manifesta attraverso la nostra anima cambia (andrò ad affrontare il tema delle vite passate/parallele e future in posts a venire) ossia avremo un altra identità, cultura, condizionamenti e naturalmente apparenza differente del corpo energetico o appunto dell’ anima.

Quindi difatti l’anima è immortale ma non come la intendiamo noi, lei cambia di vestito, impara sempre cose nuove e continua il suo cammino all’infinito finché lei non trova quello che sta cercando, ossia la risposta a tutte quelle domande classiche, chi sono?Perche vivo? Qual’è la mia missione etc.

Quindi se questa è l’ anima cosa si intende per spirito? Ha anch’esso una personalità o una forma umanoide, siamo sempre noi o è qualcosa di separato?

Tutto questo ed molto altro ancora esploreremo nei prossimi posts nell’ edizione Fuoco o il nostro Saggio Interiore!

Stay tuned a follow the white rabbit deep into the hole!