Fun, comics and letting go! “Water”

Arrivando nella nostra ruota delle quattro direzioni all’ ovest troviamo il nostro bambino interiore che corrisponde alle nostre emozioni e quindi all’elemento acqua.

Andr  ad iniziare a trattare questo aspetto descrivendolo nel suo stato più bilanciato e sereno, non ha caso il nostro bambino interiore viene dopo il nostro creatore interiore, che rappresenta la stabilità, nutrimento e radicamento. (vedi il post precedente per ulteriori info )

Infatti una volta che raggiungiamo un certo livello di maturità e di responsabilità attraverso il creatore interiore il giocare e lo scherzare rimangono fondamentali per mantenere dentro noi stessi quello spirito di gioia ed apertura necessari per intraprendere un percorso spirituale più sereno e rilassato.

Generalmente più si scala verso l’alto e più il nostro ego potrebbe ingannarci per poi farci cadere, (parleremo dell’ ego con il prossimo elemento “Aria che rappresenta appunto la mente e il nostro guerriero interiore) quindi rimane di fondamentale importanza procedere con calma senza tralasciare di scherzare mai su nulla soprattutto circa noi stessi e i nostri lati oscuri, guarda bene i films della Marvel come per esempio Dottor Strange, Iron Man, Thor e gli Avengers per capire meglio.

Non ha caso la maniera super fondamentale di imparare è attraverso la semplicità, conservando la nostra purezza di animo, ricordiamoci anche le parole di Gesù -“Se non vi farete come bambini, non entrerete nel Regno dei cieli! – questo rappresenta lo step basilare che ci porterà nel nostro percorso evolutivo a mantenere un low profile con umiltà ed apertura in grado di trasmutare quelle energie profonde che naturalmente si portano a galla andando a scavare nel nostro passato e che di solito poi si manifestano con atteggiamenti di serietà e rigidità mentale eccessiva e quindi spesso anche con negatività insieme a un insieme di altri squilibri.

Durante le mie classi quando condivido degli argomenti profondi il quale naturalmente possono creare uno shock di coscienza, sto imparando sempre di più a presentarli insieme a dei scherzi esilaranti non solo per facilitare l’apprendimento di cosi tante informazioni multidimensionali ma anche appunto per poter mantenere in maniera costante l’energia del gruppo verso il positive side.

Ho avuto la fortuna di conoscere dei esseri multidimensionali e spiriti di un certo livello di evoluzione e ho anche sentito delle storie dal mio paramapara di come gli yogi immortali fanno delle battute e di come tutti quanti amano avere un certo sense of humour.

Non a caso la maggior parte delle persone che ammiro di più leggono fumetti mentre io adoro i films della Marvel i quali hanno anche dentro un significato decodificato di disclosure molto profondo accompagnati sempre a delle chiavi comiche.

Nei prossimi posts nella serie “aqua” andr  a distinguere meglio la connessione tra purezza interiore, trasmutazione di energie, vite passate e parallel dimensions e molto altro ancora, nel frattempo keep it simple and stay tuned!