Vento nasce a Fermo, una città dell’Italia centrale, nel 1976. Inizia il suo percorso a quindici anni con la pratica dello Yoga, della meditazione buddhista, Shamanismo, Tai chi e Qigong (via del Tao) e ad altre pratiche esoteriche.

In seguito a diversi viaggi in vari paesi del mondo, la sua ricerca si indirizza verso un’inclinazione sempre più interiore e spirituale.

La sua formazione, maturata in India, Brasile, Londra, Polonia e altre nazioni europee e sudamericane, dopo un percorso di ricerca personale a 360° durato più di venticinque anni, negli ultimi quindici la sua passione si è indirizzata e concentrata nello Yoga come pratica di vita.

Anni di esperienze e lavoro su se stesso lo hanno portato a definire un approccio di crescita personale  basato su pratiche esterne ed interne per aiutare a prepararsi per quello in cui crede, ossia un evento di ascensione planetaria presto a venire.

Nel 2010 Vento ritorna in Italia dopo più di dieci anni di assenza, insieme a sua moglie brasiliana Paloma e alla loro figlia Poliana. Inizia subito a seguire il mondo dello Yoga in Italia e in varie parti d’Europa,  anche recandosi più volte in India e continuando allo stesso tempo alla ricerca interna/esterna in relazione ad argomenti come il Full Disclosure e Ascensione (vedi la pagina “My Message” per più info).

Poi nel 2014 in India Vento conosce quello che poi è diventato il suo Guru, Sri Shailendra Sharma. “Allora tutte le domande senza risposte trovarono finalmente la luce della conoscenza proveniente direttamente dalla fonte di questa antica pratica. Tutte le antiche scritture, la storia e la pratica dello Yoga iniziarono ad essere chiare e trasparenti come l’acqua”.

Da quell’incontro, anche la pratica dello Yoga iniziò ad avere un senso completamente differente per Vento.

Attualmente pratica unicamente la sadhana spirituale segreta e antica del Kriya Yog proveniente dal lignaggio di Mahavatar Babaji seguendo unicamente gli insegnamenti proveniente dal suo Guru.

Nel 2013 apre il Centro AYS – Ancient Yoga Style a Monte Urano (Fermo, Italia) insegnando lo yoga in un modo approcciabile a più livelli, trasmettendo particolarmente la connessione tra l’ external practice – asana ed inner practice – respiro/essenza spirituale interiore.

 

Attualmente  Vento vive a Monte Urano insieme a sua moglie Paloma e ai loro splendidi due figli Poliana e Lakshman, condividendo l’amicizia dei suoi allievi che sono per lui fonte di ispirazione e di gioia di insegnare. 

2015/Ashtanga Yoga TTC with Mark and Joanne Darby (Chamonix, France) — Senior certified teacher ofS.K. Pattabhi Jois lineage

2010-2015/Mandala Yoga Shala (Mysore, India) — Ashtanga Vinyasa Yoga certified teacher at MandalaYoga Shala in Mysore, a school recognised by BNS Iyengar, disciple of Krishnamacharya

2013/Thai Yoga Massage with Raoul Bharti

2008/PNL with Joston Miguel Silva (Brazil)

2004/Agama Yoga in Ko Pha Nghan, level I (Thailand)

2004 and 2007/Reiki level I and II with Diulina Ribeiro C.H.T. (Brazil)